
“Vivi e Lascia Vivere”- La serie di Rai 1 sul mondo Street Food con Elena Sofia Ricci
Lo Street Food per rilanciare la propria vita, il proprio impiego e dare una svolta netta alla propria storia. È questo il lietmotiv della nuova serie televisiva che vede come protagonista Elena Sofia Ricci.
Vivi e Lascia Vivere, la nuova serie di Rai1 in sei puntate a partire da domenica 19. Ambientata a Napoli ma girata anche nella capitale, Vivi e Lascia Vivere è la prima serie tv del regista e sceneggiatore partenopeo Pappi Corsicato: prodotta da Rai Fiction, Bibi Film. Si tratta di una storia al femminile che narra la vicenda di Laura Ruggero, risoluta madre di tre figli, che si trova a causa del destino sola e con la responsabilità di portare avanti l’intera famiglia senza aiuti.
Per rifarsi una vita, con un gruppo di amiche crea una piccola impresa di street food, trasformando la passione per la cucina in un lavoro in proprio e scoprendo di poter essere artefice del proprio destino indipendentemente dal legame con un uomo. Ma la scomparsa di Renato nasconde ben altri misteri e il passato di Laura tornerà a perseguitarla.
TTSfood accoglie con particolare favore questo progetto televisivo primo perchè racconta una storia quanto mai vera. Lo Street Food, infatti, oltre ad essere un magico mondo che regala prelibatezze per la gola, momenti di piacevole divertimento condiviso nelle piazze italiane e in quelle di tutto il mondo, offre a molti la possibilità di reinventarsi nel mondo del lavoro. Siamo testimoni diretti di tantissime storie simili a quelle della protagonista della fiction della Rai.
Se spesso lo Street Food è la naturale conseguenza di una storia vissuta nella gastronomia che porta molti ad abbracciare il magico mondo dello street food partendo dal ristorante classico esistono molti casi diversi. Casi che vedono lo Street Food quale molla per una svolta nella propria vita, un modo per cambiare, per intraprendere un nuovo viaggio pieno di colori e soddisfazioni.
Tutta la squadra TTSfood sarà in prima fila per gustarsi l’intera serie televisiva.
Vivi e Lascia Vivere non ha ancora una programmazione ufficiale, ma secondo le notizie che circolano a riguardo dovrebbe arrivare a breve in tv: il debutto della serie, salvo cambi di programmazione, è atteso domenica 19 aprile, con un appuntamento settimane per sei puntate ogni domenica sera.